11.11.11 FESTIVAL
111111festival.blogspot.com
TORINO STAGE
111111festival.blogspot.com
TORINO STAGE
sPAZIO211 – Via Cigna 211, Torino
11 novembre 2011
DOORS: 21.00
SQUADRA OMEGA
Ogni concerto e sessione di registrazione è un rito unico e sostanzialmente irripetibile: ci si può abbandonare ai ritmi convulsivi di una macumba spaziale, cristallizzandosi in algide cavalcate teutoniche, o concentrarsi su micro-suoni che esplodono in terrificanti bordate soniche. Musica del terzo occhio.
▲
IN ZAIRE
Un quartetto che dal vivo trasporta il pubblico in un viaggio psichedelico, esplorando le vie di un coinvolgente mix dub-funk di ritmi e di percussioni tribali di ispirazione nera, con melodie elettro-indiane di basso, voci arabe-psichedeliche e suoni introspettivi di ascendenza minimale.
▲
PAOLO SPACCAMONTI feat. RAMON MORO
Chitarrista contemporaneo, compositore e sperimentatore, Paolo Spaccamonti suona musica senza parole, costruendo piramidi di note cristalline che al loro interno nascondono voci e silenzi. In questo percorso di esplorazione delle infinite possibilità espressive di una chitarra elettrica, l’artista torinese utilizza effetti a pedali e insert elettronici per generare loop ipnotici e atmosfere eteree di raro candore, ma anche di ruvida durezza.
▲
DIRTY ARMADA
A collection of italian metal logos
“Dirty Armada è un libro che parla di una passione lunga una vita. E’ la mia collezione di loghi di gruppi metal italiani, una raccolta iniziata a dodici anni e che non è ancora finita. Un libro pieno di pura bellezza e commozione metal, uno studio visivo di decenni di vero underground. Ed in più grazie ai saggi di Marcello Crescenzi ed Ezio Sabottigh ci faremo un ulteriore giro nella memoria o magari inizieremo a dare nome alle persone che hanno formato un intero immaginario.” (Claudio Rocchetti)
▲
MEGAJAM A UNDICI
▲
1 + 1 + 1 DJSET
▲
AREA EXPO DEDICATA ALLE ETICHETTE INDIPENDENTI
INFO: