Giovedì 1 Novembre 2012
SQUARCICATRICI (jazz splattered afro-punk musical ensemble)
live @ United Club – corsoVigevano 33/u . Torino

Squarcicatrici, enseble jazz afro punk, guidata da Jacopo Andreini (L’Enfance Rouge, Ovo, Rollerball, Jealousy Party), arriva in città per presentare in anteprima il loro nuovo album “Zen Crust” in uscita a fine anno.

Dopo la pubblicazione dell’album “Bossa Storta” sulla storica etichetta francese Saravah e dell’omonimo album “Squarcicatrici” uscito in
Italia per Wallace rec e Burp Enterprise e negli Stati Uniti per Northpole Rec la band ha suonato in tutta europa, Italia inclusa.

Recentemente è uscito un live a La Scighera, “Squarci a Milano” disponibile in download gratuito sulla pagina della SanGiuseppe Records,
un brano sulla compilation della NorthPole records “Northpole POP” e un EP live della tournée con Scott Rosenberg ai sassofoni,ascoltabile gratuitamente sulla pagina di Afoforomusicclub.

La band ha quasi finito le registrazioni del nuovo album “Zen Crust”, in uscita entro la fine del 2012, che vede all’opera il quartetto Andreini, Caprara, Spitilli e Bennici e tutti i quattro batteristi che hanno suonato negli ultimi anni con la band: Andrea Belfi, Enzo Rotondaro, Simone Tecla, Andrea Dilillo. Inoltre due ospiti veramente speciali: Gi Gasparin alla voce e Scott Rosenberg al sax sopranino.

Il prossimo tour italiano sarà dal **24 ottobre al 4 novembre 2012.

Il quintetto è pronto a scavare ulteriormente nella sua musica per ballare e sudati avvinghiarsi ai sentimenti più densi. *Afrojazz emigrante,
punk acustico, electrotrance.

Sul palco *Jacopo Andreini* (chitarra, sax alto, voce), *Andrea Caprara*(sax tenore), *Matteo Bennici* (basso elettrico, violoncello, elettroniche, voce), *Piero Spitilli* (contrabbasso) e *Enzo Rotondaro* forniranno i mezzi per il voodoo.

SOUNDCLOUD
AFOFOROMUSICCLUB
FACEBOOK